NUMA RomaGuestHouse si trova nel rinomato quartiere Prati, in Via Cola di Rienzo, tra San Pietro e Piazza di Spagna.
Tematiche quali Natura, Armonia, Bellezza, Benessere ed Eleganza, vogliono essere le sensazioni trasmesse dagli ambienti della Guest House, tramite l’utilizzo di materiali e colori legati a cromie ispirate al mondo della natura.
Ogni camera ha un proprio nome che fa riferimento ad una delle tante storie della vita di Numa Pompilio.
Veloce, economico ma di qualità e verace romano al 100%! La soluzione perfetta per chi non ha tempo da perdere in lunghe soste al ristorante o per chi tra i tanti itinerari turistici avverte un certo languorino.
Ma dove gustare il migliore street food romano e cosa mangiare? Ecco 10 indirizzi da tenere a portata di mano se si è in giro per Roma:
#1 Trapizzino : l’angolo di pizza farcito con le ricette tradizionali della cucina italiana e romana. Siete indecisi su quale ordinare? Assaggiate quello con la “polpetta al sugo” o il “pollo alla cacciatora” ! Potete trovarlo in più locali a Roma, tra cui da BE.RE. (Via Vespasiano 2) in zona Prati.
#2 Pizza e mortazza: è da sempre un must per la merenda di ogni romano. Le migliori per noi sono preparate dall’ Antico forno Roscioli (Via dei chiavari 34) e da La Renella ( Via del Moro, 15)
#3 Pizza e fichi : un altro classico della merenda romana! Il Forno di Campo de’ Fiori ( Campo De’ Fiori, 22 – Vicolo del Gallo, 14) oltre alla pizza e mortazza e altre specialità, prepara pizza e fichi, ma solo da giugno a settembre.
#4 Supplì: da non confondere con gli arancini siciliani! Il nome completo sarebbe “supplì al telefono” perché se spezzato in due da caldo la mozzarella contenuta all’interno crea un filo tra le due parti che ricorda appunto il telefono! Dove gustarlo? Per noi uno dei più buoni è da Supplizio in Via dei Banchi Vecchi 143.
#5 Maritozzo: la giornata a Roma inizia senza dubbio con questa prelibatezza! Per una volta che vi concedete questo lusso di calorie, conviene che lo assaggiate dal Maritozzaro in Via Ettore Rolli 50.
# 6 Gelato artigianale: colazione? Pranzo? Merenda? Quando fa caldo il gelato si adegua ad ogni pasto. Ecco due indirizzi da non perdere: Gelateria dei Gracchi (Via dei Gracchi 272) e Gelateria La Romana (Via Cola di Rienzo, 2), qui il gusto “ crema della nonna” non potrà che riportarvi a casa!